Home / Event / OPEN DAY – Autunno 2019

OPEN DAY – Autunno 2019

Oct
5

Il Giorno 5 Ottobre presso il Complesso A.P.I.CI. in via di Tiglio 1070 a San Filippo (Lucca) anche sede di LABORORISTICA sarà possibile conoscere le strutture interne del centro polifunzionale che da anni si impegna a promuovere servizi dedicati ai cittadini, alle famiglie e alla terza età.

Dalle ore 16:30 saranno presentate le attività e i professionisti che operano presso il Centro che oggi vanta l’insediamento di numerose attività e associazioni che offrono servizi e attività oltre a medici e professionisti in vari ambiti. Da anni, l’Associazione  A.P.I.CI. (Associazioni Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani) opera per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e degli anziani, appena due anni fa, ha festeggiato i suoi primi 20 anni di vita associativa e continuata a crescere sul territorio nazionale, realizzando buoni progetti e buone azioni di solidarietà sociale. Uno dei progetti degli di nota, che sempre Riccardo Nucci(Presidente) ha voluto portare avanti è senza dubbio il progetto ANGELUS destinato ad offrire un vero e proprio “sportello famiglia” di qualità a Lucca e al suo territorio. Da qualche anno Angelus è diventato anche un consorzio che vanta ad oggi oltre 20 filiali già attive in tutt’Italia, ogni sportello mette a disposizione un servizio di ricerca Badanti, colf e babysitter per tutte le famiglie che ne hanno bisogno. Ancora oggi a Lucca il Centro A.P.I.CI. , anche sede di Angelus, rappresentano un ottimo punto di riferimento per le famiglie e la terza età, per informazioni più dettagliate è possibile consultare i siti www.apici.org e www.consorzioangelus.com .

karate_bambiniDa diversi anni il centro polifunzionale A.P.I.CI. a San Filippo ha deciso di ospitare anche diverse realtà associative che spaziano da discipline olistiche a quelle orientali. Grazie all’insediamento dell’Associazione Aikido Renwakai oggi è possibile praticare diverse discipline orientali come il Karate, l’Aikido, il Jujitsu e il nuovissimo Muay Thai, i corsi sono settimanali e destinati ad adulti e bambini e vengono praticati in un ampio salone attrezzato con specchi e tatami. Presso il centro è possibile anche imparare il Krav Maga, antico sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine ebraica e l’antica arte Tai Chi Chuan tenuta dalla maestra Lucia Nerucci insegnante ITCCA di 2° livello, una disciplina che unisce, attraverso il movimento, il corpo e la mente, lasciando fluire l’energia vitale. Da poco introdotto presso quest’area un corso di Difesa personale a cura della S.I.D.P. (Scuola Italiana Difesa Personale)

Presso Centro è possibile anche partecipare a diversi corsi di ginnastica come il corso di Pilates di Laura Bartolini, una ginnastica dolce utile a rendere il corpo più sano, elastico e resistente. La Dott.ssa Chiara Zanchetta sta per avviare i nuovo corso di Mindfullness che ha già avuto grande successo nelle passate edizioni.

Molto attivo presso il Centro un Laboratorio per la salute olistica(Laborolistica), uno spazio interamente dedicato alle discipline olistiche che mirano, insieme alla medicina alternativa, a diffondere tecniche di rilassamento psicofisico. Gia da questo mese(settembre), presso Laborolistica è possibile seguire delle lezioni di Hatha Yoga a cura di Maria Cristina Consani, un corso di Mindfullness a cura di Chiara Zanchetta e da poco. Da ottobre sarà inoltre possibile partecipare a delle sessioni di Bagno di Gong a cura di Branka Malic. Per ulteriori informazioni in merito alle attività  olistiche e di discipline orientali è possibile visitare il sito www.laborolistica.it

Pietro crudoPresso il Centro A.P.I.CI. non poteva mancare un’area dedicata alla medicina tradizionale, è da poco infatti nato al suo interno il CENTRO SALUTE, uno studio medico dedicato alla libera professione, in quest’area è possibile trovare alcuni tra i migliori specialisti in medicina tradizionale, naturale e integrata, alcuni nomi: il Dr. Pietro Crudo esperto in medicina estetica e odontoiatria  estetica, specialista in inestetismi del volto, inestetismi del corpo e inestetismi della pelle attraverso interventi non invasivi. La Dott.ssa Valentina Aletti, esperta in psicologia clinica e terapia e Elena Martinelli, esperta in Medicina nutrizionale, entrambe fanno parte dell’Associazione A.C.C.A. che si occupa della cura dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità. All’interno degli studi invece  Stefania Maurelli, operatrice Shiatsu, offre trattamenti in grado di creare benessere e rilassamento. Altri medici e informazioni più dettagliate su questi e altri professionisti sono consultabili sul sito web www.centrosalute.eu


Nella giornata del 5 ottobre 2019 dalle ore 16:30 la struttura polivalente A.P.I.CI. aprirà le porte al pubblico per brindare insieme alle nuove attività in programma per l’autunno.

Dalle 16:30, dopo il saluto del presidente saranno presentate

le nuove attività:

🔘 – Pilates
🔘 – Tai Chi Chuan
🔘 – Latino americano
🔘 – Ginnastica ritmica
🔘 – Aikido
🔘 – Karate
🔘 – Muay thai
🔘 – Jujutsu
🔘 – Kung Fu
🔘 – Wing Chun
🔘 – Difesa Personale
🔘 – Hatha Yoga
🔘 – Mindfullness
🔘 – Bagno di Gong

e gli operatori e specialisti in:

🔘 – Medicina estetica
🔘 – Shiatsu
🔘 – Psicoterapia clinica e terapia
🔘 – Nutrizionista e disturbi dell’alimentazione
🔘 – Urologia
🔘 – Cure palliative

e molto altro…

 

Nella giornata OpenDay del 5 ottobre, dalle ore 17.00 sarà possibile provare gratuitamente:

➡️ Consulenze individuali, incontri e approfondimenti con gli specialisti presenti
➡️ Assistere a dimostrazione gratuite delle varie discipline proposte
➡️ Provare delle minisessioni dei corsi offerti

L’ingresso è libero 

Le lezioni dimostrative sono aperte a qualsiasi fascia di età
(si consiglia di portare un tappetino a chiunque fosse interessato a seguire una delel discipline olistiche offerte: Yoga, Mindfullness, Bagno di gong).

Vi aspettiamo !

Per informazioni: 347.4480000 – 348 4021097

 

Top