Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Posturale Olistico Integrato

21 Marzo, 2019

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 12:00 am il lunedì e giovedì, che si ripete fino al 31 Maggio, 2019

Il corso si articola in due lezioni settimanali della durata di un’ora. È adatto per tutte le età, dal bambino all’anziano, e aiuta a prevenire e curare i disturbi a carico dell’apparato muscolo scheletrico, donando una maggiore qualità del movimento, sia nel quotidiano, che nello sport.

Il metodo Posturale Olistico Integrato si avvale di una vasta gamma di esercizi che spaziano dal pilates, lo yoga, la ginnastica posturale, offrendo così una lezione sempre divertente, dinamica e molto efficace.

Lo scopo è quello di resettare il corpo dai vari vizi posturali che acquisiamo durante la giornata a causa di una vita sedentaria o comunque dell’assunzione di posture scorrette anche in ambito sportivo, per andare a compensare e ripristinare un movimento “igienico” e una postura equilibrata.
È indicato per tutti coloro che vogliono migliorare la propria postura, che vogliono prevenire disturbi come mal di schiena, che vogliono aumentare le prestazioni sportive, che vogliono fare un’attività di mantenimento dopo una riabilitazione post traumatica.

L’azione olistica consente un effetto benefico anche dal punto di vista mentale ed emotivo, creando uno stato di benessere generale, migliora le funzioni vitali e dona serenità ed equilibrio interiore.

Attraverso il corretto esercizio del corpo si ritrova il benessere psicofisico di tutta la persona.


INSEGNANTE: Marzia Stefanacci
Pratica danza fin dall’infanzia e hatha yoga da vent’anni, ne approfondisce lo studio frequentando il corso insegnanti presso EFOA, Roma, dove studia anche posturale. Completa la formazione con il pilates che pratica già da tempo con la danza.

Elabora un metodo di riequilibrio posturale che si avvale di tutte le discipline del suo bagaglio formativo e che aiuta a ristabilire l’armonia del corpo e della mente nel suo insieme sia come complemento e bilanciamento di altri sport, piuttosto che come prevenzione; il metodo integra anche tecniche di rilascio emotivo, come EFT e l’utilizzo dei fiori australiani della naturopatiail pensiero positivola meditazione e tutto ciò che può essere di aiuto alle necessità dell’individuo nel suo percorso personalizzato di crescita e raggiungimento di un equilibrio psicofisico che spazia per ogni età e per ogni esigenza, dal bambino all’anziano, dallo sportivo professionista all’amatoriale.

 


ORARI E CORSI:

Lunedì   9:30 / 10:30
Giovedì   9:30 / 10:30

Per informazioni e prenotazioni:

Marzia Stefanacci – 329.8550820

Dettagli

Data:
21 Marzo, 2019
Tag Evento:
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top