Home / corsi / Hatha Yoga

Hatha Yoga

COS’E’ L’HATHA YOGA? A COSA SERVE?

hatha yoga

L’ hatha yoga è lo YOGA della potenza, il più conosciuto in occidente e spesso svilito a semplici esercizi ginnici. Sicuramente consente di trarre benefici alla colonna vertebrale, nostro asse portante, alla postura che viene dolcemente corretta. La pratica settimanale prevede una serie di esercizi psico-fisici come le asana (posizioni), pranayama (tecniche respiratorie), concentra zione mentale (meditazione), che unite sapientemente, creano una MEDITAZIONE DINAMICA con il corpo il  respiro e mente. Tuttavia lo yoga è un’azione mentale, portare la mente presente nel corpo, veicolata dal respiro. Questa azione rigenera profondamente il nostro sistema psico-fisico, apportando vitalità ed entusiasmo in tutti gli ambiti della nostra vita.

Lo YOGA regala benessere e consente di trasformare se stessi in modo da entrare in contatto con i ritmi della natura e affrontare al meglio le sfide quotidiane e il modo in cui reagiamo ad esse.

QUALI SONO I BENEFICI DELLO YOGA?

– Previene mal di schiena e dolori cervicali, dona mobilità alla colonna vertebrale

– Aumento della forza vitale

– Migliora la “propriocezione” indispensabile per la nostra centratura

– Sbocca il respiro diaframmatico

– Combatte Stress, depressione, insonnia, attacchi di panico

– Aumenta la concentrazione e la calma

– Offre una visione ottimistica e positiva della vita

 

COME FACCIAMO A RAGGIUNGERE QUESTI RISULTATI?

– Seguire un maestro qualificato

– Mettersi in gioco sul tappetino

– Concentrarsi sulla percezione del corpo – respiro – mente

– Osservare, accettare, godere del momento presente

– Non perdersi d’ animo tutti possono praticare yoga.

 

SIETE PRONTI? COSA ASPETTATE!
ISCRIVETEVI AL MIO CORSO!

E….. BUON INIZIO!


INSEGNANTE:
MARIACRISTINA CONSANI

Nata a lucca il 7 settembre 1966, dove abito, sono sposata e madre di due gemelle di 21 anni.

Ho conseguito il diploma del ” liceo artistico Passaglia di Lucca” sezione accademia, per approfondire l’ espressione artistica,forte strumento espressivo umano.

Da sempre attratta dalle bellezze della natura e dalla vita semplice ma intensa, mi avvicino alla
disciplina dello yoga nel 2000 , frequentando come allieva il Centro Studi Yoga Shakti di Lucca, con la maestra Maria Vittoria Bertolucci, finché mossa dal desiderio di approfondire tale filosofia, frequento tutti i corsi che mi porteranno dopo sette anni di corso formativo e tirocini ad ottenere il DIPLOMA DI INSEGNANTE MASTER , presso l’ EFOA scuola professionale delle arti orientali.

Da allora ho sempre tenuto corsi di : yoga per adulti , yoga per bambini , yoga in gravidanza e lezioni individuali sia presso l’ agriturismo di famiglia sia presso altri centri culturali e pubblici e privati.

Durante gli anni ho frequentato e continuo a frequentare stage e seminari che mi permettono di
approfondire in un continuo aggiornamento la mia professione con approfondimenti sull’ ARTE DELLE SEQUENZE, YOGA TERAPIA, IL LINGUAGGIO DEL PROFONDO con il maestro Roberto Laurenzi caposcuola EFOA , MASSAGGIO AYURVEDICO, RIGENERAZIONE POSTURALE, , YOGA POSTURALE , presso la scuola di alta formazione EFOA ed altri centri formativi.

Dal 2015 organizzo a Lucca assieme al centro studi.yoga shakti Stage di yoga posturale con la caposcuola della scuola EFOA Francoise Berlette

La mia passione per i viaggi , mi ha inoltre spinto a visitare da viaggiatrice e non da semplice turista, paesi lontani fisicamente e culturalmente, permettendo sempre nuovi confronti, che certamente hanno arricchito la mia professionalità.

LE LEZIONI SI SVOLGONO NEI SEGUENTI GIORNI:

Lunedì    Mercoledì
 10:00 / 11:00  18:30 / 19:30
 19:00 / 20:00

Per informazioni e prenotazioni:
Mariacristina Consani – 347 4927949

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top